Laterza: “Vietato sottovalutare l’avversario”

Interviene il tecnico del Taranto Giuseppe Laterza alla vigilia della sfida contro il Messina

Giuseppe Laterza
Giuseppe Laterza

Giuseppe Laterza, tecnico del Taranto, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Messina. Ecco le sue dichiarazioni: “Dopo la partita di lunedì c’è rimasto l’amaro in bocca, abbiamo analizzato gli errori commessi ma dal punto di vista tecnico-tattico abbiamo fatto una grande gara. Ora ci approcciamo a una partita diversa e importantissima, non dobbiamo sottovalutare l’avversario. Sarà una sfida complicata, dobbiamo rispettare l’avversario e cercare di fare risultato in casa”.

IL MESSINA – “Sicuramente verranno qui a giocarsi la partita per portare a casa punti. Se dovessero cambiare qualcosa ci faremo trovare pronti, abbiamo lavorato su più moduli in settimana. Hanno un allenatore importante che sa gestire i momenti difficili, troveremo una squadra ben preparata, non sarà facile. Dobbiamo cercare di commettere meno errori rispetto a Castellammare di Stabia”.

LA FASE DIFENSIVA – “Ci dovrà essere massima concentrazione e attenzione. Nell’ultimo periodo è vero che abbiamo subito qualche gol in più rispetto al solito, però abbiamo anche segnato di più e abbiamo affrontato avversari diversi e importanti”.

INDISPONIBILI – “Non recuperiamo nessuno, avremo nuovamente Granata ma perderemo Marsili per squalifica”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

I GIOVANI – “Cannavaro avrà sicuramente il suo spazio, domenica non è stato possibile inserirlo mentre domani potrebbe anche entrare vista l’assenza di Marsili“.

GLI ESTERNI – “Pacilli deve stare sereno e lavorare, è un giocatore importante e non lo dico io ma la carriera. È arrivato con meno allenamenti rispetto agli altri, si sta allenando al meglio e ora lo vedo sicuramente meglio. Mastromonaco è un giocatore affidabilissimo e bravo ad attaccare lo spazio. Versienti? Lunedì è entrato come terzino destro e ha fatto benissimo, sa uscire dalle difficoltà anche quando gioca basso ed è una soluzione importante per noi”.

LE INSIDIE DI DOMANI – “Indipendentemente dai numeri, sarà una gara complicata perché ora il Messina cercherà di fare più punti possibili in ogni gara. Saranno preparati e vorranno dare il massimo, noi invece dobbiamo pensare a noi stessi cercando di fare la miglior partita possibile.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!