Marsili: “Gol a Bari? Sarebbe un sogno ma penso prima al gruppo”

Parla il capitano del Taranto a pochi giorni dall’attesissimo derby con il Bari: “Non dobbiamo caricarci di ansia ma solo di positività ed entusiasmo”

Massimiliano Marsili
Massimiliano Marsili © Taranto FC

Massimiliano Marsili, capitano e centrocampista del Taranto, ha parlato a “Cosmopolismedia” nel corso della trasmissione “Dentro La Rete” in vista della sfida contro il Bari. Ecco le sue parole: “Sappiamo tutti il valore di questa partita, non dobbiamo caricarci di ansia ma solo di positività ed entusiasmo per un match affascinante. Segnare un gol? Sarebbe un sogno, ma a prescindere non guardo a me stesso e penso prima al Taranto. Sarebbe già una grande cosa portare a casa il risultato, metterei la firma per fare una brutta prestazione a livello personale ma vincere la partita”.

IL MESSINA – “Sapevamo che partita era, loro sono venuti in casa nostra a chiudersi e non era facile trovare spunti e trame di gioco per scardinare la difesa. Si sono messi tutti dietro in cinque e nessuno ha mai provato ad attaccare, poi il terreno pesante non ci aiutava e il pallone schizzava. Dispiace per il risultato, ora ci rimbocchiamo le maniche e torniamo a lavorare”.

GLI INFORTUNI – “Non abbiamo sbagliato niente, ci sono professionisti nello staff e ci mettono anima e cuore su ciò che fanno. Trovarsi con persone in meno non è facile, siamo indeficit da inizio campionato e questa situazione può anche costarci un po’. Non deve essere un’alibi ma è la realtà, spesso queste situazioni diventano pesanti perché non è più un infortunio ma si aggiungono anche tre, quattro o cinque indisponibili”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

L’AMBIENTE – “Il derby con il Bari per noi e soprattutto per la gente ha un sapore diverso, anche se stiamo dando il massimo sempre. Io ormai vivo qui e anche per me è un derby, sicuramente troveremo un ambiente caldo che ci fischierà e ci insulterà, noi dovremo essere tranquilli e bisognerà caricarci di una forza e positività”.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!