Taranto: mercato in fermento, pronto il colpo a centrocampo

Sono 5 gli acquisti finora in questo mercato invernale, ma non è finita


Ultimato il poker d’acquisti composto da Bifulco, Semprini, Siragusa e Canalicchio, il ds Evangelisti continua a lavorare in ottica mercato per regalare a mister Capuano un Taranto pronto per raggiungere quanto prima la salvezza e lottare per trovare un posto utile nella griglia playoff che, al momento, dista solo un punto.

Le opportunità nel mercato di gennaio sono sempre ghiotte se ben sfruttate. Non a caso l’arrivo di Bifulco dal Padova rappresenta un vero e proprio colpo per i rossoblù. Ma proprio dal Veneto, sembra che le sorprese non siano finite. In uscita dai biancoscudati c’è anche l’esperto Massimiliano Busellato, classe ‘93, ai margini del progetto padovano. Il centrocampista ha giocato per tanti anni durante la sua carriera in B vestendo le maglie di Cittadella, Ternana, Bari, Salernitana, Foggia e Pescara. Insomma uno che di esperienza ne ha tanta e che farebbe fare di certo il salto di qualità a questa squadra.

Il mercato, però, non è solo in entrata. Sul piede di partenza sembra esserci Edoardo Vona che non ha convinto Capuano in questa prima metà di stagione. Con lui, potrebbero trovare spazio altrove, con la formula del prestito, sia Giuseppe La Monica che Nunzio Brandi. Da tener d’occhio le voci sulle possibili partenze di Michele Guida, anche se non ci sono conferme in merito, soprattutto sull’interessamento dell’Avellino che sembra non esserci al momento, e Gaston Romano, vittima sacrificabile in caso di arrivo di Busellato.

Molto difficile che possa concretizzarsi il ritorno di Giuseppe Giovinco in riva allo Ionio, anche se il mercato è strano e nulla è dato per scontato. Al contempo, la partenza di due centrocampisti potrebbe aprire le porte ad un doppio colpo. Negli ultimi giorni è circolato di Brahim Konate, classe ‘96, ma anche su di lui poche conferme. Infine, quasi certamente potrebbe arrivare un altro difensore, capace di giocare sia sulla sinistra che da centrale nei tre di dietro.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!