Taranto-Messina 0-0, la cronaca: Sotto la pioggia vince la noia

Gli ionici non riescono a rendersi pericolosi

Il Taranto pareggia a reti bianche con il Messina. Allo Iacovone sotto la pioggia batte le due squadre si annullano e si dividono la posta.

LA CRONACA: La prima azione degna di nota arriva al 5′: Pacilli con il suo sinistro non sa incidere. La palla-gol per i rossoblù arriva al 31′: Giovinco raccoglie la sfera al limite dell’area ma da ottima posizione manda oltre la traversa. La prima frazione di gioco termina a reti bianche.

Nel secondo tempo, il Taranto ci prova al 20’ con una conclusione di Italeng che si spegne sul fondo. I rossoblù provano a segnare la rete della vittoria: al 26′ il destro preciso e forte di Giovinco viene respinto da Lewandowski. Il Messina si fa vedere al 36′ con un’azione personale di Fofana che si incunea in area e spara alto. Non succederà più nulla fino al fischio finale dell’arbitro. Gli ionici settimana prossimo giocheranno il match della vita con il Bari al San Nicola.

IL TABELLINO:

Taranto, stadio “Erasmo Iacovone”
domenica 5 dicembre 2021 – ore 17:30
Serie C/C 2021/22 – giornata 17

TARANTO-MESSINA 0-0

TARANTO (4-3-3): Chiorra – De Maria – Benassai, Riccardi (23’ p.t. Granata), Versienti (7’ s.t. Mastromonaco) – Civilleri, Bellocq, Labriola (33’ s.t. Santarpia) – Pacilli (1’ s.t. Ghisleni), Italeng, Giovinco. A disp.: Antonino, Zecchino, Zullo, Cannavaro. All. Giuseppe Laterza

MESSINA (3-4-3): Lewandowski – Mikulic, Carillo, Celic – Simonetti, Fofana, Konate, Rondinella –  Balde (17’ s.t. Russo), Adorante (42’ s.t. Busatto), Catania (33’ s.t. Damian). A disp.: Fusco, Fantoni, Marginean. All. Ezio Capuano

ARBITRO: Claudio Petrella di Viterbo (Marchetti-Porcheddu; IV D’Eusanio)

NOTE: Ammoniti: Mikulic (M), Benassai (T), Granata (T), Rondinella (M)

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!