Laterza: “Non sono contento per il risultato”
Parla Giuseppe Laterza in conferenza stampa per commentare il pareggio per 0-0 contro il Messina
Dopo il pareggio per 0-0 contro il Messina, il tecnico Giuseppe Laterza ha commentato la gara in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Quando non vinci non puoi essere contento. Era una partita in cui potevamo e dovevamo ottenere i tre punti ma non ci siamo riusciti anche per merito dell’avversario. Abbiamo sbagliato qualcosa ma non era una gara facile e questo lo sapevamo, abbiamo fatto fatica e non posso essere contento per il risultato. Resta l’amaro in bocca ma da martedì torniamo a lavorare con serenità”.
L’USCITA DI PACILLI – “Avevamo perso già uno slot dovuto al cambio di Riccardi e non volevo perderne un altro solo per una sostituzione che era stata già programmata”.
GLI INFORTUNI – “In settimana si allenano tutti benissimo, non devo pensare a quelli che mancano ma a chi è a disposizione. I se e i ma al momento sono inutili. Abbiamo avuto solo due infortuni muscolari, Ferrara e Riccardi. Gli altri sono tutti traumi e non possiamo farci nulla”.
COSA MIGLIORARE – Sono contento per la mentalità e lo spirito dei ragazzi, però chiaramente quando non vinciamo c’è rammarico. Oggi abbiamo cercato di fare una partita e l’avversario ha avuto una strategia diversa, mi aspettavo un 3-5-2 e si sono presentati con il 3-4-1-2 che ci ha messo in difficoltà”.
GLI EPISODI – “Abbiamo avuto l’opportunità nel primo tempo ma Giovinco secondo me ha sbagliato la scelta, ha colpito con il piatto e ha sparato il pallone fuori. Siamo partiti bene ma abbiamo perso un po’ di serenità dopo il cambio di Riccardi. Nel secondo tempo abbiamo spinto di più ma la pioggia in quel momento non ci ha aiutato”.
IL BARI – “In ogni gara viviamo tante emozioni, ora abbiamo la possibilità di giocare questo derby e lavoreremo al massimo in settimana perché vogliamo disputare una grande partita. Sappiamo quanto sia importante la sfida di domenica per i nostri tifosi, ci tengo anche a ringraziarli perché oggi ci hanno applaudito a fine gara”.