Taranto-Monopoli: Laterza “Tutti perfetti, ma ora andiamo avanti”
Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù rilasciate dopo la gara con il Monopoli
Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù, Giuseppe Laterza, rilasciate in conferenza stampa dopo la gara con il Monopoli:
MOMENTO – “La situazione era diventata pesante. In questo periodo ci è successo di tutto, tra squalifiche, infortuni e Covid, il gruppo però è rimasto unito”.
PRESTAZIONE – “La prestazione è stata gagliarda, i ragazzi stanno dando tantissimo e ci siamo messi alle spalle il brutto periodo. Questo gruppo ha cuore e testa, lo abbiamo dimostrato fin dal primo momento. La squadra è stata eccezionale e ha disputato una prestazione perfetta, bravi a scalare e a giocare d’anticipo. Hanno fatto tutti bene. Nel secondo tempo ci siamo abbassati poichè stanchi”
MONOPOLI – “Nella fase di costruzione avevano qualità e riescono a metterti in apprensione. Abbiamo preparato la partita in modo tale da non far giocare libero il difensore centrale ed il play”. .
VITTORIA – “Indipendentemente dallo schema di gioco era importante tornare alla vittoria dopo tre mesi. L’approccio giusto lo abbiamo avuto anche a Palermo, oggi ci siamo portati dietro la cattiveria per il pareggio con la Juve Stabia. Pensiamo subito alla gara col Messina, altra partita molto importante. La vittoria di oggi ci dà ossigeno ma dobbiamo lavorare ancora per centrare l’obiettivo”.