Taranto, Nocciolini: “Prenderci le nostre responsabilità e fare di più”

L’attaccante di Piombino conosce bene il Potenza, prossimo avversario: “Affronteremo una buona squadra che è una diretta concorrente. I lucani dispongono di un reparto offensivo di qualità. Ho giocato insieme a Caturano, è un ottimo giocatore”

Intervenuto ai microfoni della trasmissione “Rossoblu” in onda sull’emittente Antenna Sud, Manuel Nocciolini spiega il lungo periodo di digiuno offensivo ionico e si prepara al prossimo scontro diretto con il Potenza: “Periodi del genere possono capitare. Non siamo preoccupati. Certo, un attaccante vive per il gol, ma questi momenti possono accadere. Non segniamo tanto, ma ci difendiamo con tanta voglia e in alcune circostanze può venire meno la lucidità. Il nostro, tuttavia, è un gruppo che darebbe l’anima per il compagno e questo è l’aspetto più importante. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e fare di più”.

CERIGNOLA – “Rispetto alle ultime uscite abbiamo creato di più, in particolare nel primo tempo. Possiamo fare meglio, ma siamo sulla buona strada. Sul presunto fallo ai danni di Rossetti la palla non ha rimbalzato benissimo, il rigore poteva esserci, ma ormai appartiene al passato”.

AMBIENTE – “In riva allo Ionio ho trovato un bel gruppo, sano. C’è tanta voglia di lavorare e possiamo toglierci delle soddisfazioni. A gennaio sono arrivati tanti giocatori forti, soprattutto in avanti”.

CLASSIFICA – “Non ci pensiamo, cerchiamo di portare a casa più punti possibili e solo alla fine tireremo le somme”.

TIFOSI – “Ci mancano, il sostegno del pubblico aiuta tanto, anche se può essere anche un’arma a doppio taglio. È un peccato, però, notare l’assenza dei tifosi, mi auguro tornino allo stadio”.

POTENZA – “Affronteremo una buona squadra che è una diretta concorrente. I lucani dispongono di un reparto offensivo di qualità. Ho giocato insieme a Caturano, è un ottimo giocatore. Nel mercato di riparazione hanno preso Murano, rafforzandosi ancora di più, non sarà una partita facile. Speriamo di tornare al gol. Personalmente sto bene, ho raggiunto una forma ottimale e sono a disposizione di mister Capuano”.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!