Laterza: “Il merito della vittoria è tutto della squadra”

Giuseppe Laterza interviene in conferenza stampa per commentare il successo per 2-0 contro il Picerno

Giuseppe Laterza
Giuseppe Laterza

Il Taranto torna al successo e lo fa battendo per 2-0 il Picerno nell’ultima gara del girone di andata. Ecco le parole del tecnico rossoblù Giuseppe Laterza dopo la partita: “Ero certo che la squadra sarebbe scesa in campo con le motivazioni a mille. La vittoria è tutta dei ragazzi, hanno fatto una grande partita. Sudano durante tutta la settimana per arrivare a risultati del genere. Mi aspettavo una gara così, giusta e decisa. Purtroppo abbiamo perso Zullo tra primo e secondo tempo, subito dopo è entrato Granata ma anche lui ha avuto un fastidio. Dopo è uscito il cuore di questa squadra, tutti si sono messi a disposizione del gruppo”.

BILANCIO – “Il momento più bello è stato oggi, abbiamo reagito subito al derby e i ragazzi hanno dimostrato di voler fare qualcosa di buono già dalla prima palla. Questo è l’aspetto più importante per un gruppo, ora non ci dobbiamo assolutamente accontentare”.

IL PRIMO GOL – “Alla base di tutto ci deve essere sempre determinazione, voglia e atteggiamento. Poi c’è anche la qualità del singolo, sulla prima rete Versienti ha fatto una grande giocata di sinistro e Saraniti ha avuto la giusta forza per mettere la palla all’angolino”.

RISULTATI NEGATIVI – “Nel giro di due mesi ci è successo di tutto, abbiamo perso due giocatori davanti e tanti elementi sono stati costretti a giocare sempre. Siamo stati bravi a sopravvivere e tutti insieme riusciamo a fare qualcosa di importante”.

OBIETTIVI – “Il girone di ritorno ha una storia a sé rispetto a quello d’andata, noi però non ragioniamo pensando ai punti che mancano ma valutiamo una gara alla volta”.

ABBRACCIO DEI TIFOSI – “È la dimostrazione che siamo in una piazza importante. L’atteggiamento dei nostri sostenitori mi tocca il cuore, dobbiamo lavorare sempre rispettando loro e la maglia che indossiamo”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!