Laterza: “Dobbiamo chiudere al meglio il girone di andata”

Parla il tecnico Giuseppe Laterza in vista della sfida contro il Picerno, in programma domani alle 14:30

Giuseppe Laterza
Giuseppe Laterza

Alla vigilia di TarantoPicerno, il tecnico Giuseppe Laterza è intervenuto in conferenza stampa per introdurre la sfida dello “Iacovone”. Ecco le sue parole: “Quella di domani è una gara importante perché chiudiamo il girone di andata e vogliamo farlo nel miglior modo possibile. Bisogna reagire dopo la sconfitta di domenica e lavoriamo anche per questo. Al “San Nicola” mancavano i terzini e per questo abbiamo preferito giocare in quel modo, ma è stata solo una necessità. Ora abbiamo a disposizione Versienti e possiamo giocare a quattro. Barone? Fisicamente sta bene, sarà della partita”.

IL PICERNO – “Dopo il cambio di allenatore ha dimostrato di avere qualità, è una squadra compatta e si difende benissimo dietro la linea della palla. Sarà una sfida difficile perché non ti lasciano spazi”.

ENTUSIASMO – “Se non abbiamo motivazioni vuol dire che abbiamo sbagliato tutto, ma io non penso questo perché la squadra sta lavorando con il solito entusiasmo. Lo spirito di sacrificio ce l’hanno messo sempre i ragazzi e abbiamo la solita voglia di vincere”.

RISULTATI NEGATIVI – “Il livello di alcuni giocatori può essere calato per il periodo che stiamo vivendo, tanti acciacchi o cambi che hanno anche portato a vedere alcuni calciatori fuori ruolo. Non potevamo fare altro, abbiamo continuato a spingere e in alcune gare abbiamo peccato dal punto di vista atletico”.

LE PRESTAZIONI – “Abbiamo dimostrato di valere tanto tecnicamente, con il Bari era una gara completamente diversa rispetto a Messina e i due gol ci hanno rotto il piano di gara. Era un match importante per la piazza e per noi e dispiace per il risultato. Domani invece servirà giocare tecnicamente in modo perfetto domani”.

INDISPONIBILI – “Saranno fuori Tomassini, Ferrara e Riccardi oltre ovviamente a Guastamacchia e Diaby. Recuperiamo invece Versienti“.

I GOL SU PUNIZIONI – “Ad Avellino, Castellammare e Bari abbiamo preso gol su punizione nei primi minuti però nelle prime due trasferte abbiamo avuto reazioni positive mentre nel derby abbiamo avuto più difficoltà”.

CONTINUITA’ – “Spero di averla per le prossime gare, è importante lavorare sempre con gli stessi uomini ma i tanti infortuni non ce l’hanno permesso in questo periodo. In campo deve andarci gente che sta bene fisicamente e non che ha 30 o 40 minuti nelle gambe perché non possiamo permettercelo”.

PACILLI – “Lui ha giocato tanto e sta entrando in condizione, io pretendo sempre il massimo indipendentemente dal nome che si ha”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!