Turris, i corallini beati tra le big
La Turris è sicuramente la sorpresa di questo girone, beata tra le big, con 33 punti, si candida ad essere protagonista del girone di ritorno con il sogno della Serie B nel cassetto
Per l’ultima gara di questo 2021, il Taranto affronta nella 1ª giornata del girone di ritorno la Turris allenata da mister Bruno Caneo, sorprendentemente appaiata al terzo posto. Una delle squadre che allo Iacovone ha sicuramente fatto vedere un buon calcio, tra i migliori visti in questa prima metà di stagione, nonostante la partita, terminata 0-0, si giocò a fine agosto con condizioni fisiche non al meglio, dovute ai carichi di lavoro delle preparazioni estive appena terminate.
Turris che fin ora ha collezionato 33 punti guadagnandosi momentaneamente il titolo di miglior attacco del girone con 36 reti messe a segno e 22 sigilli subiti. Il dato prolifico dei goal segnati è da attribuire anche al contributo importante di tre giocatori fondamentali, che ogni squadra di questo campionato vorrebbe avere in rosa, vale a dire Giannone, con le sue 10 marcature, Santaniello a quota a 8 e Leonetti con 7 goal.
I corallini scendono in campo solitamente con un 3-4-3 e quasi sicuramente la formazione che verrà schierata contro il Taranto sarà la seguente: Perina tra i pali, Manzi, Di Nunzio ed Esempio in difesa; Ghislandi, Tascone, Franco e Varutti sulla linea di centrocampo a supporto di Giannone e Santaniello coppia offensiva. Tanti i calciatori da tener d’occhio in questa squadra che continua a dichiarare come obiettivo primario la salvezza ma che effettivamente può sognare concretamente un posto nelle zone alte dellla classifica, beata tra le big.