Laterza: “Il turno infrasettimanale nasconde sempre insidie”

L’allenatore Giuseppe Laterza interviene in conferenza stampa alla vigilia dell’ultima gara del 2021 contro la Turris

Giuseppe Laterza
Giuseppe Laterza

Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa in vista della sfida contro la Turris di domani sera. Ecco le sue parole: “Scendere di nuovo in campo dopo appena tre giorni non è facile, soprattutto in questa fase del campionato. È un turno che nasconderà insidie per tutte le squadre del girone. Noi veniamo da una buona gara fatta domenica e ora andiamo ad affrontare una squadra che ha tanta qualità in tutti i reparti”.

LA TURRIS – “È una squadra che sposta benissimo palla e ti sa attaccare alle spalle. Porta tanti uomini nella metà campo avversaria e arriva al tiro con i due interni di centrocampo. Dobbiamo essere bravi nelle letture giocandoci la partita nei duelli, servirà la massima attenzione”.

DIFESA – “Stiamo valutando la miglior soluzione. Vediamo per Zullo, abbiamo la possibilità di avere un altro giorno visto che giochiamo alle 21 e domani decideremo”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

GARA PRE-VACANZE – “I ragazzi sono professionisti e anche giocare appena tre giorni dopo ti fa tenere alta la concentrazione. Non possiamo permetterci assolutamente di giocare con la Turris avendo la testa oltre altrimenti facciamo la figuraccia”.

MENTALITA’ – “Deve essere quella di sapere che si affronta una squadra forte che comunque ci lascia tanti spazi. In fase di non possesso bisogna essere concentrati e determinati per non concedere spazi, mentre quando abbiamo noi il pallone servirà lucidità”.

REGALO DI NATALE – “Voglio che i calciatori scendano in campo con lo spirito giusto, questa è una bella partita e ce la dobbiamo giocare con personalità. Per il resto, faccio gli auguri a tutti dando un abbraccio particolare alla città di Taranto. Spero che tutti vivano lo spirito natalizio nel miglior modo possibile”.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!