Zullo: “Non abbiamo fatto ancora nulla”
Parla il difensore del Taranto per fare il punto della situazione: “Dobbiamo pensare che l’unico obiettivo è la salvezza e bisogna prenderla con i denti”
Walter Zullo, difensore del Taranto, ha fatto il punto della situazione nel corso di “100 Sport Magazine” andato in onda su “Studio 100”. Ecco le sue parole: “La partita con la Juve Stabia ci ha lasciato indicazioni utili per continuare il percorso di crescita. Abbiamo avuto la dimostrazione che riusciamo a dire la nostra in qualsiasi campo andiamo, per noi è una motivazione in più per continuare sulla strada intrapresa. È normale però che quando proponi gioco e hai tante occasioni per provare a vincere ma torni a casa con zero punti, bisogna mettersi ad analizzare il perché e noi già lo stiamo facendo. Questo non ci scoraggia, siamo pronti a ripartire: testa al Messina”.
LA SITUAZIONE – “Spesso noi dimentichiamo che siamo una matricola, nonostante la storia importantissima che ha il Taranto. Questo non è per mettere le mani avanti ma è un dato di fatto. Per le prospettive di inizio anno, la Juve Stabia sarebbe dovuta essere davanti a noi e invece siamo ancora sopra”.
LE TRASFERTE – “Spesso l’approccio è quello giusto ma ci sono tante gare in cui siamo tornati a casa con l’amaro in bocca per i pochi punti raccolti. Probabilmente dobbiamo lavorare sui nostri limiti perché il risultato ci dice che torniamo a casa sconfitti e dobbiamo capire il perché”.
SERIE C – “Secondo me il livello si è alzato in maniera vertiginosa, soprattutto per quanto riguarda il girone C. È un campionato di tutto rispetto, sapevamo che era così tosto ma ci siamo preparati e continuiamo a farlo per essere pronti a ogni difficoltà. Sappiamo che non abbiamo fatto nulla, sembrano frasi fatte ma dobbiamo pensare davvero che l’unico obiettivo è la salvezza e bisogna prenderla con i denti”.
IL DERBY CON IL BARI – “Non sono tarantino ma ho capito qual è la partita più importante, la prepareremo come sempre ma chiaramente l’impegno non può mai mancare”.