Catania: fermare il miglior attacco, colpire la peggior difesa

Nonostante un momento molto critico per la società etnea, non va assolutamente sottovalutata la rosa che ha portato il Catania fin qui ad essere ad un solo punto di distacco dal Taranto

Foto Catania Calcio

Dopo la doppia sconfitta in trasferta, si torna a giocare allo Iacovone, per la 15ª giornata di campionato, la quale vedrà il Taranto opposto al Catania, in una partita che nelle menti dei tifosi tarantini, riporta a quella dannata finale playoff di cui tutti sappiamo l’epilogo. Tempi ormai lontani ed un modo di fare calcio che non è mai appartenuto alla piazza ionica. Proprio per questo, rivalità a parte, bisogna concentrarsi al massimo sulla partita in sè e non sottovalutare per nessun motivo l’avversario, nonostante la situazione catastrofica che la società etnea sta vivendo in queste ultime settimane.

>>>SEGUICI SU INSTAGRAM<<<

Il Catania, allenato da mister Baldini, si presenta a Taranto con un solo punto di distacco dai rossoblù. In 14 partite ha realizzato 24 reti, miglior attacco del girone con il Bari, e ne ha subite 23, certificandosi come seconda peggior difesa a pari merito con Messina e Monterosi alle spalle del Campobasso. Il proficuo bottino di goal realizzati è soprattutto merito del gioiello classe 2000 Luca Moro, fresco di convocazione e goal in Nazionale U20, che in campionato ha messo a segno ben 13 sigilli, aggiudicandosi momentaneamente la vetta della classifica marcatori. Nelle ultime 5 gare hanno portato a casa 2 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta arrivata al 96’ contro il Foggia, a dimostrazione del fatto che questa è una squadra forte, a cui bisogna stare molto attenti.

La compagine etnea scende solitamente in campo con un classico 4-3-3 con Sala tra i pali, Calapai e Zanchi sulle fasce, centrali Claiton e Monteagudo. In mezzo al campo con molta probabilità agiranno Rosaia e due tra Maldonado, Cataldi, Greco e Izco. In attacco Ceccarelli e Russini esterni a supporto di bomber Moro.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!