Il Città di Taranto dona calze ai ricoverati del reparto Oncologico dell’ Ospedale ‘Moscati’

Il Città di Taranto calcio a5 femminile quest’oggi, per la Festa dell’Epifania, ha promosso una iniziativa presso il reparto Oncologico dell’ Ospedale “Moscati” di Taranto, dove sono state donate calze ai ricoverati presenti. La società rossoblù era presente con una sua delegazione ed ha consegnato dei simpatici nuovi calzettoni che negli anni sono stati prodotti da varie aziende di abbigliamento sportivo. Le stesse calze sono state riempite di dolciumi dal nostro staff, per rappresentare al meglio il simbolo chiave della Festa del 6 Gennaio. 

Ringraziamo il Primario Professor Pisconti e la direzione per aver sin da subito accettato la nostra idea ed il Dottor Perrone per la gentile accoglienza ricevuta.

Le parole di Mister Liotino presente in Ospedale: “Ringrazio la Direzione Ospedaliera ed il Primario Professor Pisconti, non solo per oggi ma per la sua vita dedicata contro malattie, a volte difficili da combattere con Taranto che quotidianamente subisce violenze da industrie assassine. Essere in questo reparto toglie il respiro, ogni parola è superflua. Ho sempre spiegato alle mie ragazze che il risultato finale di ogni gara non è il 100% dell’arrivo, ma tutti i battiti del nostro cuore devono essere dedicati a chi presenzia gli spalti ed a chi lotta per vincere la partita più importante della vita, contro situazioni difficili di salute. Sono qui anche perché ci tenevo a ringraziare il reparto che in passato ed ancora oggi, professionalmente si impegna verso un pezzo del mio cuore che mai deve arrendersi. Per la nostra società fare solo sport non serve a nulla, bisogna vivere a pieno la città che si rappresenta non pensando solo al campo, peccato però che tutti non la pensino nella stessa maniera.”

Il Città di Taranto calcio a5 femminile ringrazia gli amici sponsor che con noi hanno donato le calze: Climatar di Giovanni Agnusdei, Farmacia Quaranta di Raffaella Quaranta e la Pizzeria Condimento a Sentimento di Augusto Maggio.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!