Catanzaro, alla caccia della vetta con la miglior difesa

Il Catanzaro di mister Vivarini arriva a Taranto reduce da 5 vittorie consecutive e con la voglia di andare a prendere il Bari in vetta alla classifica

In questa 28ª giornata di campionato, il Taranto di mister Laterza scende in campo allo “Iacovone” per affrontare la compagine sicuramente più in forma del momento. Stiamo parlando del Catanzaro di mister Vincenzo Vivarini che, dal suo arrivo in Calabria, ha permesso ai giallorossi di scalare la classifica piazzandosi al secondo posto e puntano all’inseguimento del Bari.

>>>SEGUICI SU TELEGRAM<<<

All’andata la partita finì con un netto 3-0 del Catanzaro che sfruttò alcune incertezze della difesa ionica e la chiuse nel primo tempo. Ma i rossoblù ebbero più di un’occasione per andare in goal, ciò significa che, nonostante il dato dei goal subiti dica che i calabresi siano la miglior difesa con soli 16 goal subiti, punire il Catanzaro non è di certo impossibile. Ovvio che, balza all’occhio il dato relativo alle ultime cinque partite giocate: ben 5 vittorie su 5 per la squadra di Vivarini. 

Formazione che comunque vanta di una rosa di altissimo livello e di tutto rispetto, con giocatori del calibro di Vazquez e Carlini (rispettivamente 7 e 6 goal per loro), Sounas, Vandeputte, Cianci, Bombagi e via discorrendo. La curiosità è sicuramente l’assenza di Iemmello, uomo di punta del mercato invernale. Il modulo con il quale gli ospiti scenderanno in campo sarà il 3-5-2.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!