Laterza: “Ci va tutto contro negli episodi, dobbiamo reagire”
Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, parla in conferenza stampa dopo la partita persa per 2-1 contro il Monterosi
Il tecnico del Taranto Giuseppe Laterza è intervenuto in conferenza stampa dopo la sfida contro il Monterosi. Ecco le sue parole rilasciate ad “Antenna Sud 13”: “La partita l’abbiamo fatta quasi tutta noi. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni e abbiamo preso una traversa, sapevamo che avremmo potuto avere difficoltà nelle palle inattive. Nella ripresa abbiamo avuto subito l’occasione con Saraniti ma il loro portiere si è superato. Abbiamo provato a spingere sempre di più senza perdere la testa ma purtroppo non siamo riusciti a pareggiare. Dopo l’occasione di Saraniti loro si sono chiusi bene, noi dobbiamo essere più tranquilli a spostare il pallone da una parte all’altra”.
ASSENZE – “È una questione di struttura fisica, una come quella di Civilleri è importante soprattutto in una gara come oggi. Siamo andati in difficoltà e lo sapevamo”.
ERRORI – “Dovevamo essere un po’ più tranquilli, senza forzare la giocata. Abbiamo fatto un pochettino di confusione. Labriola? La sostituzione era per dare brillantezza, dal limite avrebbe potuto impensierire il portiere avversario”.
RIPARTIRE – “Continuiamo a lavorare come abbiamo fatto fino ad adesso, con la testa giusta. Dobbiamo reagire a questa sconfitta, arrivavamo da cinque risultati utili consecutivi ma negli episodi ci sta andando tutto contro. La sconfitta fa sempre male, dobbiamo analizzare la sconfitta”.