Laterza: “Per vincere domani dobbiamo essere perfetti”
Parla il tecnico del Taranto Giuseppe Laterza alla vigilia della sfida contro la Juve Stabia: “Andremo a giocarcela al meglio con la personalità giusta e la massima attenzione“
Quasi tutto pronto per la sfida di domani sera tra Juve Stabia e Taranto, che si giocherà alle ore 21:00 di domani e sarà valevole per la sedicesima giornata di Serie C. Quest’oggi il tecnico rossoblù Giuseppe Laterza ha parlato in conferenza stampa per introdurre il prossimo match: “Abbiamo vissuto una settimana lunga che ci ha dato la possibilità di recuperare. Avremo la possibilità di guardare anche i risultati delle altre ma dobbiamo essere concentrati, abbiamo affrontato una squadra molto valida che ha fatto benissimo dopo il cambio di allenatore. Hanno buone idee ma vogliamo giocarcela al massimo per superare questo step della partita in trasferta”, ha dichiarato l’allenatore.
L’ATTEGGIAMENTO – “Mi aspetto da parte di tutti una prestazione importante per dare continuità ai risultati. Serve portare a casa punti, dobbiamo fare la gara perfetta perché affrontiamo una squadra che ha un buon palleggio e ha giocatori molto importanti dal punto di vista tecnico, andremo a giocarcela al meglio con la personalità giusta e la massima attenzione per cercare la vittoria”.
IL CENTROCAMPO – “Civilleri è un giocatore importante per entrambe le fasi, ci dà anche struttura e qualità. Con lui abbiamo la possibilità di avere superiorità numerica nell’uno contro uno. Al momento c’è un ballottaggio tra Labriola e Bellocq, quando gioca Riccardi serve di più l’uomo che attacca lo spazio quindi Labriola in quel caso può essere una soluzione in più. Dipende ovviamente dalle varie situazioni e valuto ogni partita, ho la possibilità di variare e secondo me è arrivato anche il momento di dare spazio a Cannavaro“.
SERIE C – “Ora iniziano a uscire i valori di tutte le squadre e la classifica lo dimostra. Vedere i risultati degli altri può darci qualcosa in più dal punto di vista mentale, possiamo riallacciarci alle squadre di vertice. Noi ovviamente non dobbiamo pensare agli altri ma bisogna essere concentrati solo sulla nostra prestazione”.
INDISPONIBILI – “Abbiamo fuori Ferrara, Falcone e Saraniti oltre a Granata squalificato, Tomassini invece è in dubbio”.
ITALENG – “Si è allenato bene in settimana, domenica avrebbe dovuto giocare massimo un tempo invece si è sacrificato per tutta la partita. Non giocava da due mesi, domani sarà della gara e sono sicuro che farà un’ottima prestazione. Ha qualità e ora deve dimostrarlo a tutti”.
LA ROSA – “Tutti i calciatori hanno indossato la maglia del Taranto nel miglior modo possibile e devono continuare a farlo, anche coloro che hanno giocato meno devono dimostrare a tutti di essere giocatori affidabili. Loro soprattutto devono dare quel qualcosa in più per mettersi in mostra”.