Prisma Taranto, Di Pinto: “Potevamo fare di più. Padova? Servirà una grande partita”
Arrivano le parole di coach Di Pinto dopo la sconfitta della Gioiella Prisma Taranto rimediata a Verona per 3-2: “Era una gara difficile a livello di nervi”
Coach Vincenzo Di Pinto ha parlato attraverso i canali ufficiali della Gioiella Prisma Taranto per analizzare il ko contro il Verona Volley al tie-break. Ecco le sue parole: “Abbiamo preso dei punti sul campo di una diretta concorrente per cui è positivo. Peccato perché abbiamo subito quel primo punto di break iniziale e non siamo riusciti a recuperarlo, ma questa era una gara difficile a livello di nervi. Si poteva fare di più chiaramente, loro hanno fatto giocare un palleggiatore esperto perché sapevano che era una gara complicatissima. Siamo stati bravi ma ci siamo un po’ persi dopo aver trovato nuovi equilibri”.
BILANCIO – “Stiamo facendo il nostro campionato, chiaramente dobbiamo migliorare per essere continui e c’è da lavorare ancora tanto. A Verona però abbiamo avuto la capacità di restare in partita, qualche giocatore non è partito bene ma si è ripreso. Potevamo anche vincere ma il bilancio è sicuramente positivo, stiamo seguendo la nostra tabella di marcia”.
L’ORARIO – “Abbiamo fatto tre partite in otto giorni, oggi poi si giocava alle 15:30 ed è totalmente uno svantaggio. Lo dirò alla Lega, perché giocare a quest’ora è come perdere qualche punto iniziale per noi, specie se si gioca anche il mercoledì precedente. Dovrebbero mettere la regola che quando si gioca alle 15:30 ci deve essere l’obbligo dell’allenamento serale per la squadra ospite, quello lo condividerei”.
LA PROSSIMA GARA – “Padova ha dimostrato di non essere una squadra da retrocessione, abbiamo bisogno di una grandissima partita per giocarcela con loro”.