Laterza: “Dobbiamo stringere i denti e dare sempre di più”

L’allenatore Laterza parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Fidelis Andria

Giuseppe Laterza

Il tecnico del Taranto Giuseppe Laterza ha parlato in sala stampa quest’oggi per presentare la sfida di domani contro la Fidelis Andria. Ecco le sue dichiarazioni: “Quella di domani sarà una sfida complicata, affrontiamo una squadra che ha bisogno di punti. È un derby e vedremo entrambe le squadre al massimo delle proprie forze. L’Andria è una squadra che non molla mai e martedì ha giocato i novanta minuti a buon ritmo. Hanno calciatori di qualità e di esperienza, non sarà facile e la giochiamo in trasferta, ma vogliamo e dobbiamo fare di più perché abbiamo bisogno di punti per muovere la classifica”.

MOMENTO – “Dobbiamo cercare di dare sempre qualcosa in più, ci manca la vittoria da troppe gare e il successo ci può dare tanto anche dal punto di vista della convinzione e della determinazione”.

FORMAZIONE – Dal punto di vista tattico dobbiamo valutare le defezioni che abbiamo, in questo momento non è facile perché abbiamo diversi infortuni e la squalifica di Saraniti che si accavalla con lo stop di Barone. Dobbiamo stringere i denti e chiedo qualcosa in più ai calciatori, massima disponibilità e massimo attaccamento alla maglia. Qualcuno deve adattarsi e giocare in un ruolo non suo”.

GIRONE DI RITORNO – “Abbiamo perso dei punti per episodi demerito nostro o per sfortuna, ma non dobbiamo guardare indietro e bisogna pensare alla sfida di domani. Anche dal punto di vista della mentalità dobbiamo cercare di riprendere il nostro cammino”.

ANDRIA – “Ho visto una squadra equilibrata nei reparti e nelle distanze, loro lavorano con il nuovo tecnico da diversi mesi. Non mollano mai e hanno grande compattezza e mentalità”.

PACILLI – “Tutti devono prendere le loro responsabilità, hanno quella voglia e ora avranno la possibilità di mettersi in mostra. Mario è un giocatore importante per noi, ha qualità e ci può dare qualcosa in queste gare”.

ASSENZE IN ATTACCO – “Per Manneh si teme un mese di stop. L’infortunio di Barone è più grave del previsto e sarà complicato riaverlo nel corso di questa stagione”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!