Capuano: “I cambi hanno deciso la partita. Su Ferrara c’è rigore”

Ezio Capuano commenta soddisfatto la prova dei suoi ragazzi che portano a casa tre punti fondamentali per la salvezza. La vittoria è frutto dei cambi giusti al momento giusto e del pragmatismo della squadra

Foto: Taranto Fc 1927

Dopo la meritata vittoria contro la Viterbese, mister Ezio Capuano commenta nel post-partita lo scontro diretto che i suoi ragazzi sono riusciti a portare a casa con grande abnegazione e sacrificio. 

“Parto con la premessa che su Ferrara secondo me c’è rigore e che gli arbitri probabilmente vengono qui con la paura, ma così nessuno rispetta il Taranto. Lo dico nonostante abbiamo vinto una partita difficile, con le scelte giuste, ma mi trovo ancora a parlare di un episodio di cui sono disgustato. Sappiamo di avere grandi difficoltà, ma stiamo lavorando bene ed il primo goal ne è la dimostrazione. Abbiamo provato questa situazione fino a ieri mattina e per me è una grande soddisfazione. A Diaby è tutta la settimana che dico che lo avrei messo a 20 minuti dalla fine e avrebbe fatto goal. Siamo stati belli e pragmatici, soffrendo, stringendo i denti ed iniziando con ben sei under titolari. Ho scelto di rimanere bassi perchè il loro portiere ha un lancio molto lungo e dovevamo impedire ai loro attaccanti di sfruttare la profondità. Dopo l’1-1 ho deciso di prenderli alti perchè hanno cambiato il modulo ed i cambi hanno svoltato la partita. Da quando sono arrivato non mi sono mai preso meriti, ma oggi ho avuto la lucidità di utilizzare l’unico slot a disposizione per fare i due cambi vincenti. Sull’episodio della rete subita, ho avuto subito la sensazione dalla panchina che avremmo preso goal perchè eravamo troppo stretti sulla destra, ma i meriti vanno dati anche al loro attaccante che è stato bravo a metterla in porta. Su Loliva ero molto tranquillo e fiducioso, tutti si allenano alla grande e nessuno si risparmia. Mi ha dato grande soddisfazione e ha dato soddisfazioni a sè stesso, ma vorrei fare i complimenti anche al nostro preparatore Marinacci. Labriola è un giocatore importante e sta migliorando nel nuovo ruolo che gli ho assegnato. A volte forza le giocate e deve cercare di toccare meno la palla, ma il ragazzo sta avendo una crescita esponenziale. Gli attaccanti erano entrambi stanchi e non stavano facendo benissimo, per questo avevo bisogno di gente fresca. Antonini ed Evangelisti sono giocatori importanti, Ferrara per me è fondamentale ed oggi ha fatto entrambe le fasi. Formiconi ha fatto una grande partita, è stato preso per fare il tappabuchi e con la sua esperienza non ne sbaglia una. Anche oggi avevamo in panchina tanti ragazzi della Primavera per sostituire i soliti infortunati che abbiamo. Mi dispiace davvero tanto di avere lo stadio vuoto ed è questo il rammarico più grande che ho. Lottiamo per chi vive tutta la settimana in base ai nostri risultati, perchè abbiamo il dovere di farli emozionare. I ragazzi meriterebbero di condividere con loro le gioie e le buone prestazioni.”

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!