Mercato: mirino puntato su tre giocatori del Catania
Un centrocampista e due esterni rossazzurri potrebbero fare al caso del ds Montervino, che potrebbe sfruttare la diaspora dovuta alle tante problematiche legate al club siciliano
Il calciomercato invernale è iniziato da pochi giorni ed in casa Taranto si aprono le prime piste calde che potrebbero rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Laterza. La prima mossa ufficiale, dichiarata dal direttore sportivo Montervino, è stata come sappiamo l’esclusione di Aboubakar Diaby dalla lista dei 24+1, a causa del brutto infortunio che lo farà tornare a calcare un campo non prima della prossima stagione, inserendo al suo posto il rientrante Antonio Guastamacchia, assente da quasi nove mesi. In uscita, oltre alla situazione di Ferrara sulla quale si è già espresso il ds rossoblu, il primo nome da sistemare altrove sarebbe Mario Pacilli che, oltre a liberare uno slot in rosa, avrebbe anche bisogno di un suo successore in quel ruolo. Tutte le strade, ad oggi, porterebbero al forte Tommaso Ceccarelli, vero e proprio lusso per la categoria che da mesi ha abbandonato la causa del Catania e cerca una nuova avventura lontano dall’Etna. Una trattativa non facile, che sarebbe però favorita dal fuggi fuggi generale che potrebbe innescarsi in casa rossazzurra dopo il fallimento.
A tal proposito, voci siciliane vedrebbero l’interesse del direttore ionico focalizzarsi su altri due nomi blasonati del club etneo. Si tratta dell’esterno Antonio Piccolo, che probabilmente sarebbe una soluzione alternativa a Ceccarelli ricoprendo lo stesso ruolo con caratteristiche molto simili, con cui già in estate il sodalizio ionico aveva aperto una trattativa, sfumata a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Un nome che resta dunque caldo, sul quale già qualche mese fa mister Laterza si espresse in termini lusinghieri.
Terza ed ultima pedina gradita potrebbe essere il centrocampista Alessandro Provenzano, centrocampista centrale che porterebbe qualità al reparto nevralgico, con grande esperienza accumulata, tra le altre, con le maglie di Reggina, Lucchese e Pisa, dove nel 2015/16 ha vinto il campionato di Serie C. Tre nomi molto importanti che migliorerebbero senza dubbio la rosa con la loro qualità ed esperienza, che si sposerebbe perfettamente con la freschezza e la grinta dell’organico fino ad ora a disposizione del tecnico fasanese.