Taranto, Vannucchi: “Domenica potremmo fare un salto importante”
Il portiere rossoblu ha parlato anche di mister Capuano: “È la nostra arma in più, prepariamo le partite nei minimi dettagli”
Aria serena negli spogliatoi del Taranto dopo questi tre risultati utili consecutivi, arrivati con prestazioni convincenti soprattutto dal punto di vista difensivo, in cui i rossoblu non hanno mai subìto reti. Il portiere Gianmarco Vannucchi ai microfoni di Antennasud ha spiegato cosa è migliorato nell’ultimo periodo ed il segreto per questo cambiamento di rotta: “Devo dire che abbiamo fatto un solo scivolone e purtroppo parlo della partita di Pagani contro la Gelbison. Il primo tempo non è stato così male, al contrario del secondo che ha rovinato tutto, ma ci siamo rifatti nelle partite successive.
CAPUANO – “L’ho incrociato solo un paio di volte da avversario e non mi aveva mai allenato. L’impatto con lui è stato positivo, mi ha buttato in campo contro l’Andria dopo soli due giorni dal mio arrivo. Lui è la nostra arma in più, in settimana lavoriamo tanto e prepariamo le partite nei minimi dettagli. Penso che ogni domenica ci siano dei miglioramenti visibili a livello tattico”.
PORTA INVIOLATA – “Secondo me non è merito esclusivamente della difesa e del portiere, ma di tutta la squadra. C’è unione tra noi e si respira la voglia di sacrificarsi. Nella fase difensiva risultano decisivi anche i nostri attaccanti che ci danno una grande mano”.
CLASSIFICA – “Va guardata, ma per ora solo come stimolo per avere maggiore voglia e determinazione in campo. Lo spirito dev’essere questo e vincendo domenica potremmo fare un altro salto importante”.