Capuano: “Turris avversario difficile. Ora molte più soluzioni”

Ezio Capuano avverte a non sottovalutare l’avversario. Dopo gli acquisti degli ultimi giorni, il mister non si nasconde e annuncia che arriveranno altri rinforzi

Alla vigilia della delicata sfida casalinga contro la Turris, mister Ezio Capuano presenta la gara e i nuovi arrivati che saranno già a disposizione del tecnico campano. 

TURRIS – “Anche quando siamo stati sconfitti in maniera larga le prestazioni non sono mai mancate perchè, nonostante le difficoltà, hanno sempre messo applicazione e serietà. La Turris è una squadra fortissima, secondo me per organico tra le prime cinque di questo campionato. La classifica per me è bugiarda, ma sicuramente hanno inciso i cambi di allenatore. La partita deve essere affrontata con la solita umiltà e con rispetto dell’avversario. Come sempre l’abbiamo preparata in maniera meticolosa e maniacale e ci aspettiamo di poter fare una grande partita.”

MERCATO – “Ho sempre detto che avremmo dovuto soffrire fino a gennaio, cercando di rimanere aggrappati alla classifica. Non abbiamo mai pensato di prendere tanto per prendere, infatti i nuovi arrivi sono frutto della politica dei giovani che abbiamo messo in pratica. In questa sessione bisognava rimpinguare l’organico e per il momento abbiamo sistemato il reparto avanzato, ma è chiaro che non è finita qui. Abbiamo individuato determinati calciatori che continueremo a seguire per portarli a Taranto. Nel girone di ritorno tutti si rinforzano e noi non ci faremo trovare impreparati.

NUOVE SOLUZIONI – “Ora abbiamo più soluzioni, si può giocare 3-5-2, 3-4-1-2 così come 3-4-2-1. Ovviamente questo non potrà avvenire subito ma servirà del tempo. Bifulco credo sia un giocatore stratosferico per la categoria, su cui il Taranto ha fatto in investimento faraonico. Rossetti e Semprini sono due attaccanti dinamici. Semprini può giocare sia da prima che da seconda punta, che dà molta profondità ma che sa anche pulire il gioco.”

TORTI ARBITRALI – “A Catanzaro abbiamo fatto una partita importante, altrimenti sarebbe finita in tragedia. Purtroppo, però, siamo costretti a lamentare l’ennesimo torto arbitrale nei nostri confronti. Siamo probabilmente la squadra che ha subito più torti in tutti i campionati professionistici e proprio per questo abbiamo presentato un dossier. Domani abbiamo l’onore di avere come ospite il designatore Ciampi e se viene a Taranto ci sarà un motivo. Noi non vogliamo aiuti, quello che mi auguro è solo che la sua presenza garantisca alla gara di avere un arbitro sereno.”

CENTROCAMPO – “Antonio Romano per me è un calciatore molto importante per la categoria e la sua partita dipende da ciò che gli viene chiesto. Tenendolo lontano dalla porta per esigenze tattiche, le prestazioni potrebbero apparire in calo. Diaby credo sia un ragazzo che vada centellinato, che anche averlo all’80% significherebbe oaver fatto un nuovo acquisto. A centrocampo siamo pochi, ci manca qualcosa e dico apertamente che prenderemo un uomo in quella zona di campo.”

NUOVI UNDER DIFENSIVI – “I nuovi arrivati sono due 2001 e sono ragazzi che abbiamo seguito per poter costruire il Taranto del futuro. Canalicchio è un piede sinistro che per me può fare benissimo il braccetto di sinistra, ma anche il quinto di centrocampo. Siragusa è un piede destro che può benissimo giocare a sinistra che tra le caratteristiche ha la corsa, un po’ come Mastromonaco.”

POSSIBILI PARTENZE – “Guida credo che insieme ad Antonini abbia avuto il più alto minutaggio. La Monica è un 2001 che deve crescere ma che indubbiamente è patrimonio di questa società. In campo va chi merita e nel calcio si fanno delle scelte, anche in base alle esigenze e alle richieste dei ragazzi, che vanno rispettate.”

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!