Bellocq: “In casa giochiamo con un uomo in più”
Il match winner Franco Belloq ha raccontato le emozioni vissute in seguito al gol con il Catania e ha fatto il punto della situazione dopo i primi mesi di campionato
Franco Bellocq, centrocampista del Taranto, ha parlato ai microfoni di “Studio 100” nel corso di “100 Sport Magazine” per analizzare il successo con il Catania, deciso proprio da lui con il gol al 94′. Ecco le sue dichiarazioni: “I tifosi rappresentano l’uomo in più per tutta la partita e questo è il motivo per cui stiamo andando bene in casa. Dobbiamo migliorare in trasferta ma fare punti tra le proprie mura è già importante”.
IL GOL – “Felicità totale, ma questa rete non è solo mia. C’è stata la concentrazione di Marsili per battere un angolo così o il movimento di Granata che mi ha liberato lo spazio. Poi io ho cercato il pallone e ho segnato. È stata un’emozione grandissima mia e di tutta la gente per continuare questo importante lavoro”.
L’OBIETTIVO – “Vogliamo salvarci, ma sappiamo che siamo una squadra forte. Dobbiamo continuare a lavorare di settimana in settimana, poi il tempo ci dirà per cosa lottiamo”.
IL CATANIA – “Sapevamo che era una partita speciale per i tifosi. Era importante tornare a vincere per i due ko consecutivi e per la storia del match con il Catania. Abbiamo parlato di questo in settimana, sono felice per il gol ma è un successo che abbiamo raggiunto insieme. Sappiamo che portando la maglia del Taranto rappresentiamo la passione e la storia di tutti i nostri tifosi”.
LA ROSA – “La società ha fatto un grande lavoro nella ricerca di giocatori, la gente giovane che abbiamo in squadra è tutta forte e pronta. Lavorano bene ogni giorno e hanno qualità, mi piace come si allenano”.
LA FORMAZIONE – “Il mister ci fa sentire tutti uguali, sappiamo che può giocare chiunque. Domenica c’era una motivazione speciale per ciò che rappresenta la gara con il Catania, ma se la squadra aveva bisogno di Bellocq nella ripresa per me va bene, l’importante era raggiungere la vittoria”.