Juve Stabia: a Taranto con assenze pesanti
I rossoblù sfideranno la compagine di Novellino
Per la 35ª giornata di campionato, il Taranto incontra la Juve Stabia di mister Walter Novellino, in una delle più classiche delle sfide delle stagioni di Serie C. Uno scontro diretto a tutti gli effetti con la differenza che, al contrario del Taranto, le “vespe” hanno probabilmente già raggiunto l’obiettivo salvezza trovandosi a 43 punti, con un +6 sui rossoblù.
La squadra campana si presenta in riva allo Ionio, come detto, in una situazione di classifica relativamente tranquilla ma da un periodo non proprio roseo. Due sconfitte consecutive ed un pareggio nelle ultime tre gare giocate. La differenza reti recita -3 per gli stabiesi che hanno siglato 37 goal e ne hanno subiti 40. Il miglior marcatore è Eusepi con 10 goal ma che, al momento, è indisponibile per la sospensione inflitta dal Tribunale Nazionale Antidoping. A seguirlo è Stoppa con 9 sigilli.
All’andata finì con un pirotecnico 3-2 in favore della Juve Stabia, nonostante la una delle migliori partite disputate dal Taranto in tutto il campionato. All’epoca, i gialloblu scesero in campo con un 4-2-3-1, ma in panchina vi era l’ex tecnico Sottili. Con Novellino si è passati al 3-5-2, ma l’esperto allenatore dovrà far a meno, oltre che di Eusepi, anche di Caldore, Schiavi e Russo. Assenze pesanti per una Juve Stabia che in trasferta zoppica parecchio, con soli 13 punti guadagnati su 51 disponibili.