Laterza: “Domani servirà il piglio della grande squadra”

Il tecnico Giuseppe Laterza interviene in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro la Vibonese

Giuseppe Laterza
Giuseppe Laterza

Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro la Vibonese. Ecco le sue parole: “La pressione di vincere ogni partita la avvertiamo da inizio campionato, vogliamo approcciare bene e fare la nostra parte. In questo momento i punti iniziano a pesare per tutti, ogni squadra ha un obiettivo e bisogna fare quanti più punti possibili. La gara di domani deve essere importantissima, sarà molto difficile e servirà il piglio della grande squadra”.

BEL GIOCO – “Per vincere le partite bisogna essere bravi in tutte le situazioni, lucidi e determinati. Ci possono essere anche gli imprevisti e bisogna essere pronti a cambiare idea, purtroppo in alcune gare siamo andati in difficoltà quando non abbiamo trovato la linea di passaggio. Se c’è da sporcare la gara per vincere allora la squadra deve essere assolutamente pronta”.

TATTICA – “Ora abbiamo Di Gennaro, è un giocatore che può giocare sia da sotto punta che da play. Dobbiamo sfruttarlo nel modo migliore e vediamo domani quale sarà la situazione più giusta. Mi ha dato grande disponibilità e sabato ha già fatto vedere di valere tanto”.

FORMAZIONE – “Bisogna valutare le condizioni di chi sabato è partito con qualche acciacco. C’è chi ha continuato ad avere problemi e domani valuteremo il tutto. L’assenza di Giovinco? Come detto, Di Gennaro può essere la soluzione. Sarà una gara complicata e non dobbiamo ragionare guardando la classifica, dobbiamo essere pronti e concentrati”.

VIRTUS FRANCAVILLA – “Abbiamo giocato uomo contro uomo senza paura, con la mentalità della squadra che sa di essere forte. Loro alternavano il 3-5-2 al 3-4-3, in quell’occasione Giovinco e Saraniti dovevano giocarsi il tre contro due e hanno fatto un buon lavoro. Dopo venti minuti ci siamo un po’ abbassati perché Maiorino ci giocava alle spalle. Con il 4-3-3 abbiamo risolto il tutto e abbiamo avuto più equilibrio”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!