Laterza: “Grazie Taranto, vado via da uomo migliore”
Le dichiarazioni dell’ex allenatore rossoblù nella conferenza di addio
Queste le dichiarazioni di mister Giuseppe Laterza rilasciate nella conferenza stampa di addio:
“Sono stati due anni indimenticabili, con emozioni bellissime, mi sentivo in dovere di salutare nel modo migliore. Alla prima conferenza stampa dissi che volevo lasciare il segno, penso di esserci riuscito. Non c’è un motivo ben preciso per il mio addio, la società ha fatto di tutto per trattenermi. Prima di questa avventura ero un dilettante ora sono un professionista. Ringrazio i tifosi che sono tanta roba, Taranto è una città stupenda le auguro di crescere sempre di più. Vado via di qua da uomo migliore, con un’esperienza fantastica. Non vi nascondo che le immagini dopo Venosa sono nella mia testa da qualche giorno. Dovevo salutarvi nella giusta maniera, sarò sempre un tifoso del Taranto. Abbiamo vissuto momenti belli e meno belli nel modo giusto. Spero sia solo un arrivederci. Ringrazierò per sempre il direttore Montervino, il direttore Galigani e tutta la famiglia Giove.
Volevamo fare i playoff alla fine del girone d’andata, tutti nessuno escluso. C’era molta amarezza per non esserci riusciti, ma abbiamo comunque centrato l’obiettivo. Non è stato il girone di ritorno a farmi pensare ad un addio. Un allenatore chiede tanti giocatori, il direttore è stato bravo a prendere gli elementi giusti. Abbiamo avuto difficoltà legate agli infortuni e non siamo riusciti ad arrivare tra le prime dieci.
Mi sono preso del tempo per decidere era solo un discorso mio personale. Quest’anno avevo delle sensazioni diverse, all’inizio dei miei due anni avevo il fuoco dentro. Deve esserci la giusta determinazione per continuare, non mi sentivo così. Non chiamerò nessun calciatore di questa squadra per rispetto verso la società“