Match program 13: Taranto-Viterbese. Alla scoperta dell’avversario

Una gara di bassa classifica che mette in palio una posta molto alta per entrambe le compagini

Per la 13ª giornata di campionato, il Taranto di mister Capuano torna a giocare tra le sue mura amiche ed ospiterà la Viterbese allenata dal tecnico Giacomo Filippi. Una gara di bassa classifica che mette in palio una posta molto alta per entrambe le compagini.

SCOPRIAMO L’AVVERSARIO – La Viterbese, come il Taranto, ha fatto molta fatica ad emergere in questo inizio di stagione. La rosa è composta da un buon mix di giovani e giocatori esperti, e mister Filippi predilige il 3-4-1-2. A difendere i pali ci sarà sicuramente Fumagalli, un veterano della categoria. Altri nomi importanti sono quelli di Montegaudo, Volpicelli, Polidori e del bomber Marotta, che però sarà assente nella trasferta in riva allo Ionio. Molti i giovani interessanti, tra cui il classe ‘04 D’Uffizi, pronto sempre a subentrare a gara in corso.

SCORE – La Viterbese ha totalizzato fin ora 11 punti in dodici gare disputate. I goal realizzati sono 13, mentre quelli subiti sono 19. I migliori marcatori sono Marotta e Polidori, entrambi con 3 sigilli all’attivo. Nelle ultime 5 gare i laziali hanno vinto il match contro l’Avellino, pareggiato contro Picerno e Potenza, e perso contro Catanzaro e Foggia.

PRECEDENTI – Questa partita, allo “Iacovone” si è giocata per 6 volte e manca dal lontano dicembre 2005. Il bilancio è a sfavore degli ionici che sono riusciti solo una volta a fare bottino pieno contro la Viterbese in casa. Sono infatti ben tre le vittorie dei gialloblù e due i pareggi.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!