Taranto, Bifulco: “Piazza giusta per darmi gli stimoli che servono”
L’attaccante campano respira aria positiva nello spogliatoio rossoblu: “Il gruppo è unito, sta facendo grandi cose e dobbiamo continuare su questa strada”
Il Taranto piazza il colpo da novanta che risponde al nome di Alfredo Bifulco, esterno d’attacco con tanta duttilità che rappresenta un’operazione di mercato che ha stupito tifosi e addetti ai lavori. Il venticinquenne campano ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai microfoni di Antenna Sud, in cui si dice molto contento della scelta fatta: “Sono venuto qui per rimettermi in gioco perchè sono stato fermo per un periodo a Padova. Per fortuna sto bene, devo solo alzare nuovamente i ritmi. Taranto è quello di cui avevo bisogno: cercare una squadra che mi desse tanti stimoli e questa è la piazza giusta”.
RUOLO – “Posso ricoprire più ruoli, dal quinto di centrocampo, alla prima punta, passando per la seconda punta o l’esterno d’attacco senza problemi. Mi piace giocare sull’esterno ma mi diverto anche da seconda punta. Il mister mi ha provato in due-tre ruoli nel primo allenamento, sono molto contento”.
COLPO DI MERCATO – “Mi fa piacere sentirlo, sono contento di aver scelto questa piazza e sono sicuro che potrò far bene”.
PIAZZA – “Conosco poco, so che sono molto esigenti e saprà darmi le giuste motivazioni. Noi dobbiamo pensare soltanto a far bene, il gruppo è unito, sta facendo grandi cose e dobbiamo continuare su questa strada”.
GRUPPO – “Conosco diversi ragazzi come Antonio Romano, Vannucchi che giocava con me a Padova l’anno scorso, con Labriola ho fatto qualche ritiro a Napoli. Sono contento di essere qua e spero di ripagare la fiducia del mister, del direttore e di questa piazza”.