Taranto, Capuano: “Risultato condizionato dall’arbitro”

Il tecnico rossoblu è positivamente colpito dalla squadra: “Non mi sarei mai aspettato una prestazione così positiva. Se c’era una squadra che meritava di vincere eravamo noi”

Il Taranto perde 2-1 in casa della Turris ma il tecnico Eziolino Capuano vede il bicchiere mezzo pieno, rinfrancato dalla prestazione dei suoi che definisce positivamente inaspettata. L’allenatore campano, espulso a fine gara, si lamenta per il gol del 2-1 condizionato da diversi falli.

ESPULSIONE – “Sono andato dall’arbitro a manifestare in maniera corretta il mio disappunto. Ho detto che è un bravo arbitro ma era in giornata no. Il loro secondo gol non è possibile perché ci sono almeno tre falli. Capisco che a Torre del Greco è dura giocare e la mia squadra ha avuto la personalità di giocarci, ma non posso essere contento dopo una prestazione diligente del genere e perdere in questo modo perché fa male”.

PRESTAZIONE – “Sembrava che allenassi questa squadra da anni. Abbiamo giocato con sfrontatezza, ci siamo proposti in maniera diligente e se c’è stata una squadra che meritava di vincere eravamo noi per occasioni create. Purtroppo negli ultimi minuti c’è stato un calo mostruoso a livello fisico dove non sapevo più cosa inventare. Ho dovuto mettere l’esterno in mezzo al campo ed abbiamo anche cercato di pareggiare. Stavamo facendo benissimo poi purtroppo c’è stata la “disgrazia” nel gol dell’1-1 ed una squadra giovane quando accadono queste cose si abbatte. Sono fiero ed orgoglioso della loro prestazione e posso solo abbracciarli e ringraziarli. Sicuramente brucia perdere in maniera immeritata e per episodi arbitrali come nel gol del 2-1. Ci sono due falli a centrocampo impossibili da non fischiare”.

SCHIERAMENTO TATTICO – “Ogni allenatore fa le proprie scelte. Penso che la grande mossa tattica è stata mettere Guida sotto punta che è stato devastante. Purtroppo La Monica allungava soltanto e non accorciava ma va bene così. Siamo stati bravi anche a riproporci tatticamente quando loro hanno fatto i cambi. Se il mio predecessore vedeva Guida a centrocampo, con tutto il rispetto, io non la vedo così perché lui è devastante vicino alla porta. Evangelisti ha fatto una buona partita, ma lui si schiacciava perché ha giocato fuori ruolo. Ho inserito Mastromonaco per tenere più basso Contessa”.

CONCLUSIONI – “Ripeto che sono fiero della prestazione, non me la sarei mai aspettata. Quando capita un errore del portiere si può anche sfociare in una goleada. Non lo si può crocifiggere, sbaglio io o anche l’arbitro come oggi. Facciamo questo viaggio di ritorno cercando di digerire un risultato immeritato”.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!