Laterza: “C’è tanta voglia di tornare a vincere”

Il tecnico Laterza carica i suoi alla vigilia del derby di campionato contro il Foggia

Giuseppe Laterza

Giuseppe Laterza, allenatore del Taranto, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa in vista del derby di domani contro il Foggia. Ecco le sue dichiarazioni: “È una gara importante per noi, in settimana l’abbiamo preparata abbastanza bene. L’idea di portare Di Gennaro in avanti c’è ma dobbiamo valutare in base a ciò che abbiamo a disposizione. Bisogna considerare anche i cambi perché è una fase di campionato in cui chi entra può cambiare le partite. Ora abbiamo l’ultimo allenamento, parlerò con i ragazzi e poi prenderò delle decisioni sulla formazione”.

CALCI PIAZZATI – “All’inizio è stata una delle nostre armi, ora abbiamo perso qualcosa nelle punizioni. Nell’ultimo periodo abbiamo preso qualche gol perdendo la marcatura, ci vuole più attenzione. Nel girone di andata non avevamo mai subito su calcio piazzato mentre nell’ultimo periodo sta mancando forse la concentrazione”.

GOL MANCATO – “Le partite le analizzo sempre con lo staff e la squadra. Abbiamo sempre creato occasioni pericolose, sabato le abbiamo avute ma il pallone non è entrato. In questo momento serve cattiveria sotto porta, forse nel girone di andata costruivamo anche meno ma segnavamo di più. Anche contro il Catanzaro non ricordo tanta differenza nelle occasioni avute, dopo la rete subita abbiamo avuto le opportunità per segnare”.

INDISPONIBILI – “Ricordo tutto il percorso di questa squadra dall’inizio. Riccardi ha giocato terzino perché Tomassini non stava bene, poi è tornato centrale per gli infortuni dei difensori. In questo momento abbiamo il problema al contrario e abbiamo pochi uomini in avanti. Versienti può essere schierato sia in alto che in basso, può essere una soluzione e anche la possibilità di effettuare un cambio in corsa è importante”.

ANDRIA – “Mi ha fatto arrabbiare la sconfitta e i tre gol presi, il primo su tutti. Dopo otto minuti ci siamo ritrovati a fare un’altra gara. poi abbiamo commesso degli errori anche sulla seconda e la terza rete”.

FOGGIA – “È uscito da un momento difficile, sono tornati alla vittoria due domeniche fa e vengono da una sconfitta e un pareggio. Sarà una sfida difficile perché affrontiamo un maestro come Zeman“.

ASPETTO MENTALE – “La squadra ha tanta voglia di tornare alla vittoria. Quando ti ritrovi sotto dopo otto minuti contro l’Andria è normale che arriva la frenesia, ma la squadra deve continuare a fare il suo lavoro come ha sempre fatto. Bisogna però avere più concentrazione per uscire da questo momento”.

MERCATO – “È chiaro che si stia cercando qualcuno dopo l’infortunio di Barone. Bisogna però valutare e vedere cosa c’è a disposizione, non ci serve un nome ma un calciatore che può farci crescere”.

>>> SEGUICI SU TELEGRAM <<<

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!