Taranto, Infantino: “Serve grinta, voglio il gol dell’ex”

Il centravanti rossoblu carica i suoi: “Contro il Catanzaro affronteremo una grande partita, davanti ai nostri tifosi, quindi ci sono tutti i presupposti per far bene”

Mirino puntato sulla sua ex squadra per Saveriano Infantino, che a Monopoli ha sfiorato il gol con un bolide che ha centrato l’incrocio dei pali che l’ha reso ancor più affamato di reti, nonostante la condizione fisica non sia al 100% come ha spiegato nel corso della trasmissione “Rossoblù” in onda su Antennasud: “Abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo tenuto bene il campo, giocando alla pari per 70′. I rigori dubbi ci hanno spezzato le gambe e nel finale abbiamo perso le distanze. Credo che il risultato sia bugiardo, sicuramente siamo stati un po’ troppo bassi e dovremo migliorare”.

CONSEGUENZE PSICOLOGICHE – “Questo risultato deve darci grinta e rabbia nelle prossime gare, cercando di raggiungere un risultato contro Catanzaro e Turris che sono costruite per vincere. Contro i giallorossi sarà la prima gara in casa e credo che ci siano tutti i presupposti per fare bene davanti al nostro pubblico facendo risultato”.

SQUADRA – “Più che un mix, direi che è una squadra prettamente molto giovane e dei cambi di prestazioni ci possono stare. Abbiamo i mezzi per fare un buon campionato e toglierci le nostre soddisfazioni”.

CONDIZIONI FISICHE – “Questa è la prima settimana in cui lavoro a pieno regime con il resto del gruppo per un problemino al polpaccio che mi ha fatto perdere una quindicina di giorni. Penso che serva ancora un po’ di tempo ma penso che non sia un problema. So che io e tutti i giocatori più esperti abbiamo un ruolo importante in questa squadra: quello di fare bene ma anche di supportare i più giovani”.

TRAVERSA – “Forse ho calciato la palla troppo bene, prendendola più “sporca” probabilmente avrei fatto gol. Sarebbe stata una gioia personale ma avrebbe anche riaperto la gara, ma bisogna guardare avanti”.

OBIETTIVO – “Abbiamo tutte le carte in regola per salvarci. Siamo la squadra dei settanta buoni minuti giocati a Monopoli. Sappiamo partire dal basso, ripartire in contropiede e dobbiamo essere tosti, dando filo da torcere a tutti”.

CATANZARO – “Sono fortissimi, hanno tutto per far bene. Ho giocato lì e conosco bene l’ambiente, il presidente e so la forza che hanno. Per noi dev’essere uno stimolo perché una partita così bella, davanti al nostro pubblico, deve darci la spinta per giocare bene. Dovremo avere più fame di loro, sappiamo che hanno giocatori molto importanti e dobbiamo dimostrare di che pasta siamo fatti. È l’occasione giusta per metterci alle spalle il risultato di Monopoli. Spero in un gol dell’ex”.

PLAYOFF – “Siamo molto giovani, con pochi over e come detto da Provenzano la piazza può spingerci ad arrivare ai playoff. Ce la metteremo tutta e cercheremo di dare il massimo, alla fine si tireranno le somme”.

POTENZIALITÀ – “Penso che in squadra ci siano vari elementi giovani ma di grande qualità. Penso a Guida che domenica ha dato dimostrazione di essere un buon giocatore, ma anche Tommasini o Vincent De Maria. Il giovane sbaglia qualcosina in più ma fa parte del loro percorso e devono solo fare esperienza”.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!