Taranto-Juve Stabia, Montervino: “La salvezza passa anche dai pareggi”
Le dichiarazioni del direttore sportivo rossoblù, rilasciate nel post gara
Le dichiarazioni del direttore sportivo rossoblù, Francesco Montervino, rilasciate nel post gara di Taranto–Juve Stabia:
“Rispetto alla gara di Palermo abbiamo fatto un passo in avanti. La partita con la Juve Stabia era molto difficile. Loro si sono messi a 5 dietro e siamo stati bravi a non concedere nulla. Labriola ha ripetuto la bella gara di mercoledì scorso, De Maria, Granata, Riccardi e Ferrara hanno fatto anche una buona partita. La salvezza del Taranto può passare anche dai pareggi e il punticino è importante. Siamo ancora fuori dai playout e dobbiamo guardare in maniera positiva ciò che ci aspetta. Il tarantino è sempre stato negativo, ma ora è il momento di stringersi tutti attorno a questa squadra. Le prossime due partite saranno molto importanti per la nostra salvezza.
MERCATO: “Ricordo tutti i voti dei giornalisti al termine del calciomercato. Non era da 9, ma nemmeno da 4. Abbiamo fatto ciò che si poteva, il mercato della C non è uguale a quello della D. Me ne assumo le possibilità. Non volevamo abbandonare Falcone e Guastamacchia, protagonisti della promozione dello scorso anno”.
CONTESTAZIONE – “Non eravamo quelli del girone di andata ma non siamo nemmeno quelli di oggi. La tribuna non ci ha mai applaudito, sono tutti allenatori senza conoscenze e questo è un atteggiamento da dilettanti. Il tifo vero ci ha sempre aiutato e ora è il momento del patto salvezza. Non ho paura dei giudizi, l’obiettivo è salvare la categoria, anche a 7 minuti dal termine, come la vittoria del campionato dello scorso anno”