Taranto: preso Orlando. Il mercato di Capuano chiude col botto

Dopo aver chiuso per il centrocampista Fiorani, il Taranto di mister Capuano si concede un’ultimo colpo

Ezio Capuano ha costruito un Taranto, come direbbe lui stesso, senz’ombra di dubbio di tutto rispetto. Un mercato iniziato in sordina, con la promessa di rinforzare la rosa dopo la scorsa stagione, per non vivere di agonie e puntare a qualcosa che va oltre la salvezza e il miracolo play-off. 

Nomi altisonanti come Cianci, Zonta, Calvano e De Santis, così come le importanti conferme di Antonini, Vannucchi, Ferrara e Bifulco, mister Capuano non si è mai accontentato e la scorsa settimana si è concesso anche Kanoute per rinforzare il pacchetto offensivo. Proprio quel pacchetto che lo scorso anno faticava e che, probabilmente, subirà una svolta decisiva in termini tattici. 

Il tecnico rossoblù, infatti, si regala l’ultimo asso nella manica che si traduce in 3-4-3. È il ritorno del figliol prodigo e per la prima volta vestirà la casacca a strisce rosse e blu. Stiamo parlando di Francesco Orlando, esterno d’attacco classe ‘96, tarantino doc, battendo la concorrenza del Foggia, proprio il primo avversario della nuova stagione. Una carriera importante, fatta di B e C, con le maglie di Vicenza, Salernitana, Juve Stabia, Alessandra e Siena tra le altre. 

Insomma, questo Taranto ora può dare filo da torcere a più di qualche compagine. Qualcosa a metà tra outsider e protagonista, ma sarà il campo a parlare. Mister e società hanno fatto il possibile, ora tocca al pubblico per riempire già domenica lo Iacovone.

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!