Di Costanzo: “Contento di essere qui, vogliamo i playoff”

Le dichiarazioni del nuovo allenatore e direttore sportivo del Taranto

Le dichiarazioni del nuovo allenatore del Taranto Nello Di Costanzo, rilasciate nella conferenza stampa di presentazione:

Sono contento di essere qui ed intraprendere questa nuova avventura. L’idea è quella di migliorare la posizione dello scorso anno centrando i playoff, poi l’appetito vien mangiando. La società sta lavorando tanto per individuare i profili giusti per raggiungere gli obiettivi. Mi auguro di avere la rosa all’80% per l’inizio del ritiro. Ho delle idee sui calciatori del Taranto, sono tutti bravi ma ora bisognerà capire se sono funzionali al sistema di gioco. Vogliamo portare ancora più entusiasmo possibile e far affezionare a questa squadra anche i più scettici. Il portiere sarà over, abbiamo preso comunque anche un under di qualità. Il calcio di oggi è molto più veloce rispetto al passato. Ci sono società blasonate che faranno squadre importanti, la maggior parte però adotterà comunque una politica dei giovani. Vogliamo giocarcela con tutti, costruendo un bel gruppo. C’è un po’ di scetticismo, ma gran parte del popolo tarantino è fiducioso. In passato ho fatto tutte le categorie, negli ultimi anni ho accettato delle proposte in serie D ed ora ho una grande opportunità per ritornare in C e non con una squadra qualsiasi. Noi inizieremo con la falsa riga dello scorso anno, pertanto partiremo con il 4-2-3-1 poi vedremo. Sugli under abbiamo delle idee, servono elementi funzionali al nostro modulo di gioco e adatti alla categoria. Marsili può dare il bell’esempio a questi ragazzi, ha un grande carisma. Questo non si compra, si ha a prescindere dall’età. Con il capitano ho già parlato e rimarrà qui”

Le dichiarazioni del direttore sportivo Nicola Dionisio: Sono infastidito dalle parole dei tanti procuratori. Giovinco è un calciatore importante, ma io non devo dar conto a nessuno di ciò che faccio se non al presidente. Il Taranto non può accettare queste affermazioni. I contratti vanno rispettati, questa è la nostra politica con tutti. Saraniti è un calciatore che rientra nei nostri piani, è uno dei nostri punti fermi. Nei prossimi giorni ufficializzeremo i nuovi acquisti“

Ti potrebbe interessare anche...

error: Contenuto protetto!!