Taranto: Laterza “Ci aspettano sette finali”
Le parole dell’allenatore rossoblù in vista della trasferta di Palermo
STOP COVID – “Non giocare per due settimane per noi è stato un forte handicap, ma adesso dobbiamo ripartire senza scuse ed alibi. A prescindere dalle problematiche che abbiamo vissuto in questo ultimo periodo, dobbiamo avere un approccio devastante alla gara di mercoledì”.
CALENDARIO – “Giocheremo senza fare calcoli. Ho gran parte del gruppo a disposizione ed ora dobbiamo affrontare tutte le partite come se fossero una finale. Avremo un calendario fitto con tre partite in più delle altre, tutte saranno fondamentali“
PALERMO – “Nella gara di andata eravamo solo alla terza giornata e i valori delle rose dovevano uscire ancora fuori. Il Palermo ha dimostrato di potersela giocare anche per il primo posto, ma nell’ultimo periodo ha perso dei punti. Contro di noi vorranno riscattare il pareggio contro la Paganese ma noi vogliamo cercare di portarci a casa quanti più punti possibili. Mi aspetto una squadra propositiva e che dal punto di vista tattico non cambierà molto. Sarà una bella partita tra due formazioni che se la giocheranno“.
LOTTA SALVEZZA – “A gennaio si sono rinforzate tutte le squadre: il Messina è uscito fuori dalla zona caldissima, l’Andria a Bari ha dimostrato di essere una squadra in salute e solida, il Potenza ha buona qualità nei singoli. Poi c’è la Paganese che lotta e non molla mai. Sarà dura per tutti, le squadre se le giocheranno fino all’ultima giornata”.
CONTESTAZIONE – “Mi è dispiaciuto non essere presente nella partita contro l’Avellino. Nei momenti difficili bisogna stare tutti uniti e ho chiesto scusa ai ragazzi per la mia assenza. Capisco la delusione dei tifosi per questo periodo, abbiamo commesso degli errori e sono arrivate anche delle difficoltà. Contro il Palermo dobbiamo migliorare l’aspetto mentale, bisogna avere coraggio”